FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedin

L'azienda

 

 

 

Salento Pontili è una linea di produzione della Nuova Metalmeccanica, azienda che si occupa sin dal 1987 di progettazione, costruzione montaggio e manutenzione di macchine ed impianti per l’industria del cemento. 

L’esperienza e le competenze tecniche acquisite nel settore delle cementerie, nella continua ricerca della soddisfazione dei propri clienti, hanno consentito di orientare la produzione verso manufatti di più elevato contenuto tecnologico come le macchine speciali per il sotterraneo che compongono i sistemi di back-up per le Tunnel Boring Machine (TBM). 

Nel 2012 La Nuova Metalmeccanica ha conseguito la certificazione del sistema di  Qualità ISO 9001/2008.

Dal gennaio 2013 l’azienda ha ottenuto l’Attestato Centro di Trasformazione Acciai (ACT) rilasciato dal Ministero Dei Lavori Pubblici, Servizio Tecnico Centrale.

Oggi l’ azienda  è  protesa in una importante azione di rinnovamento tecnico ed organizzativo che consentirà di affrontare in modo adeguato le nuove sfide che il mercato impone  facendo in modo che il patrimonio di conoscenze  acquisito non vada disperso ma continui ad essere la sua vera ricchezza.

Nel settore navale, ha maturato una notevole esperienza nella trasformazione e manutenzione (M/N Mar Grande).

Dalla collaborazione nata negli ultimi anni con aziende del settore nautico e con l'apporto della consulenza attiva di esperti nell'ambito della progettazione e realizzazione di strutture portuali, pontili, piattaforme e relativi accessori, l'azienda ha ampliato le proprie potenzialità, decidendo di dedicare le ampie risorse organizzative di cui dispone anche al mercato nautico.

 

     

 

 

 

Back to top